Virgilio Sport

Sorteggi Coppa Davis: Italia con Canada, Svezia e Cile

Fase a gironi in programma dal 12 al 17 settembre. Gli azzurri hanno usufruito di una wild card e salteranno il turno preliminare di qualificazione

Pubblicato:

Sorteggi Coppa Davis: Italia con Canada, Svezia e Cile Fonte: Getty Images

L’Italia affronterà Canada, Svezia e Cile in Coppa Davis. Si sono svolti i sorteggi della fase a gironi, in programma dal 12 al 17 settembre. Gli azzurri di Filippo Volandri hanno usufruito di una wild card grazie alla quale salteranno il turno preliminare di qualificazione. Al Palasport di Bologna, dunque, ci sarà una specie di sfida di ritorno contro la Svezia (si erano affrontate l’anno scorso all’Unipol Arena), poi ecco il Canada detentore dell’insalatiera. Infine, i sudamericani del Cile.

Questi sono i quattro gironi:
Gruppo A (Bologna): Canada, Italia, Svezia, Cile
Gruppo B (Manchester): Australia, Gran Bretagna, Francia, Svizzera
Gruppo C (Valencia): Spagna, Serbia, Repubblica Ceca, Corea del Sud
Gruppo D (in una città croata): Croazia, Olanda, Stati Uniti, Finlandia.

Curiosità: a Valencia potremmo assistere a una super sfida tra Nadal e Djokovic. Non è stata ancora definita, invece, la sede croata del girone D. Alle Finals si qualificano le prime due di ogni girone. L’ultimo atto della competizione a squadre si giocherà dal 21 al 26 novembre a Malaga. Sarà la prima edizione, dal 2019, senza il gruppo Kosmos, in attesa di altre novità legate al format che potrebbero prendere forma dal 2024 in avanti.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...