,,
Virgilio Sport SPORT

Sorteggio Europa League: osa rischiano Milan, Napoli e Roma

Regole, date e possibili rivali delle squadre italiane nella seconda competizione europea.

In programma alle 13 a Nyon il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League: interessate tre italiane, Milan, Napoli e Roma, tutte prime nei gironi e quindi tutte teste di serie.

LE REGOLE

Le squadre arrivate in testa ai gironi, e le 4 retrocesse dalla Champions League con il ranking più alto, sono teste di serie e non possono affrontarsi tra di loro. Nella seconda fascia ci sono invece le 12 seconde, più le altre 4 provenienti dalla Champions. Inoltre sono vietati abbinamenti tra squadre della stessa nazione, e tra squadre che si sono già affrontate nei gironi. Le teste di serie affronteranno la partita di ritorno dei sedicesimi in casa.

LE POSSIBILI AVVERSARIE DELLE ITALIANE

Come detto, Milan, Napoli e Roma sono in prima fascia ed eviteranno quindi il confronto con le vincitrici dei gironi e con le squadre di Champions dal ranking più alto come il Manchester United. Dall’urna due i rivali più insidiosi sono Real Sociedad (non per il Napoli), Lilla (non per il Milan), Salisburgo e Benfica.

Teste di serie: Roma, Arsenal, Bayer Leverkusen, Rangers, PSV, Napoli, Leicester, Milan, Villarreal, Tottenham, Dinamo Zagabria, Hoffenheim, Ajax, Bruges, Manchester United, Shakhtar Donetsk

Seconda fascia: Young Boys, Molde, Slavia Praga, Benfica, Granada, Real Sociedad, Braga, Lilla, Maccabi Tel Aviv, Anversa, Wolfsberger, Stella Rossa, Krasnodar, Olympiacos,  Salisburgo, Dinamo Kiev

LE DATE

I sedicesimi di finale sono in programma il 18 febbraio, il ritorno il 25 febbraio.

OMNISPORT | 14-12-2020 06:59

Sorteggio Europa League: osa rischiano Milan, Napoli e Roma Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...