“La Spal fa gol: monte ingaggi polverizzato”, questo il titolo nella sezione sportiva de Il Resto del Carlino nella sua edizione ferrarese. Il quotidiano estense sottolinea infatti la bontà delle scelte e delle operazioni avvenute sul mercato estivo.
Sulla Spal pesavano ancora alcune scelte sbagliate compiute ai tempi della serie A: oggi invece, la rosa è completamente rivoluzionata e può guardare con fiducia al futuro. La sessione condotta dal direttore dell’area tecnica Tarantino e il direttore sportivo Zamuner ha centrato gli obiettivi fissati da proprietà e staff tecnico.
Innanzitutto, è stato abbassato drasticamente un monte ingaggi insostenibile per una società di cadetteria, che la Spal si portava sul groppone a causa della retrocessione e di scelte sbagliate compiute ai tempi della serie A. In quest’ottica naturalmente si inseriscono le cessioni dei vari Berisha, Valoti, Di Francesco e Murgia, mentre per Missiroli si è proceduto con la risoluzione del contratto.
Intanto gli uomini di mister Clotet hanno ripreso a lavorare in vista della terza gara di campionato in cui gli estensi ospiteranno al Mazza, nel big match di giornata il Monza di Stroppa.