Virgilio Sport

Spezia-Milan, Thiago Motta: "Contro i rossoneri è un'opportunità"

Il tecnico dello Spezia Thiago Motta parla della prossima sfida col Milan, partita difficile ma che da subito l'opportunità di rialzarsi dopo la sconfitta con la Juventus.

Pubblicato:

Spezia-Milan, Thiago Motta: "Contro i rossoneri è un'opportunità" Fonte: Getty Images

Thiago Motta, tecnico dello Spezia, ha parlato al sito ufficiale dei liguri in vista della sfida casalinga di domani contro il rossoneri del Milan. Lo Spezia ha perso tre delle ultime quattro partite di campionato (1V), tante sconfitte quante nelle precedenti nove (1V, 5N). Queste le parole di Thiago Motta, che inizialmente torna sulla sconfitta contro la Juventus:

“Per essere preciso, la fase difensiva inizia dai nostri attaccanti. Possiamo fare meglio e dobbiamo, ci sono momenti nella partita in cui dobbiamo stare insieme per non lasciare spazi e dare opportunità agli avversari, specie a Juve e Milan, che possono trovare spazi tra le linee. Dobbiamo difendere bene, recuperare il pallone e ripartire in contropiede, una cosa che è una nostra forza in più”.

Per poi passare a delineare meglio la situazione del suo Spezia e quello che ci si può aspettare dalla partita contro i rossoneri:

“Moralmente dopo una sconfitta non è facile, ma abbiamo la fortuna di poter giocare questa partita e vedere ciò di cui siamo capaci. Il turnover può determinare problemi di tenuta durante la gara? Per me no, sono cose che ogni allenatore pensa a suo modo, anche nelle condizioni in cui si trova e nella rosa con cui lavora. Mi preoccuperei se giocassimo così ogni settimana, abbiamo una settimana per giocare tre partite con giocatori giovani e che sono in un’ottima forma fisica. Non sarà un problema giocare la partita domani, sarà un’opportunità in più per dimostrare quanto fatto di bene fino ad oggi e dimostrare che possiamo migliorare […] Mi aspetto il miglior Milan possibile. Sono una grandissima squadra con un grande allenatore, stanno dimostrando dall’inizio della stagione sia in campionato che in Champions, dove contro un Liverpool fantastico hanno fatto una grande partita. Sta a noi lavorare e cercare di portare certi momenti a nostro favore, nelle difficoltà che possa avere il Milan. Dobbiamo approfittarne e portare la gara dalla nostra parte”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...