Virgilio Sport

Spezia, Thiago Motta: "Il comportamento a Firenze non mi è piaciuto"

Lo Spezia vuole subito ripartire ed ora contro il Torino THiago Motta vuole vedere un atteggiamento decisamente diverso.

Pubblicato:

Spezia, Thiago Motta: "Il comportamento a Firenze non mi è piaciuto" Fonte: Getty Images

Il tecnico dello Spezia Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa prima della sfida di domani contro il Torino di Ivan Juric. Il 4-1 rifilato dallo Spezia al Torino nel match di maggio al Picco rappresenta l’unico match di Serie A in cui gli Aquilotti hanno segnato almeno quattro reti e coincide con la vittoria con più ampio margine ottenuta dallo Spezia nel massimo torneo (l’altra è un 3-0 al Benevento).

Ecco le parole di Thiago Motta, che inizia tornando sulla prestazione di Firenze:

“Senza parlare di calcio, non mi è piaciuto il nostro comportamento. Ho detto ai giocatori, non subito dopo la partita perché stavo pensando e cercavo di capire in video la partita, che non siamo scesi in campo, al di là della qualità della Fiorentina. Sono convinto che possiamo fare molto meglio, i giocatori sono consapevoli che non abbiamo giocato nel modo giusto e mi aspetto un’altra partita domani da tutti i punti di vista. Il calcio è uno sport interessantissimo perché in tante partite non sempre vince la più forte, ma per affrontare la partita devi mettere tutti gli ingredienti dentro al campo e noi non l’abbiamo fatto. Per domani sono sicuro che vedremo un altro tipo di partita, sia per l’avversario che per il nostro atteggiamento”.

Poi una parola anche sugli avversari di domani, il Torino, che è  una delle quattro squadre affrontate almeno due volte in Serie A contro cui lo Spezia è imbattuto (insieme a Benevento, al Cagliari e al Parma): un pareggio esterno e una vittoria interna per i liguri lo scorso campionato contro i granata:

“Dal punto di vista tattico la affronteremo come sempre, penso che sia un qualcosa di importante nel calcio ma non la cosa più importante, perché ci sono tante cose nel calcio che contano. La base è quello che dicevo prima, ognuno per il bene del gruppo deve dare il suo massimo e tatticamente vedremo domani. Avremo una squadra forte davanti, che gioca a uomo e cerca il duello e che può essere molto aggressiva. Dovremo essere pronti per affrontare questo tipo di partita, e non sarà l’unica con queste difficoltà. Domani è la più importante, abbiamo le nostre possibilità facendo quello che sappiamo fare e cercheremo di difendere e attaccare insieme”.

Tags:

Leggi anche:

Baron Cafè

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Inter - Bologna

SPORT TREND

Caricamento contenuti...