Il tecnico dello Spezia Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa a due giorni della sfida contro l’Empoli valida per la 32° giornata di Serie A 2021/2022.
L’unico precedente in Serie A tra Empoli e Spezia è quello della gara di andata, terminato 1-1. In generale, considerando anche la Serie B, nelle ultime cinque sfide di campionato tra queste due squadre ci sono stati ben quattro pareggi per 1-1 (nella restante gara del parziale una vittoria ligure per 1-0 il 19 giugno 2020).
Queste le parole di Thiago Motta:
“Ci sentiamo molto bene. L’entusiasmo è grande proprio come prima del Venezia. Questo fuoco non possiamo metterlo noi, affrontiamo la prossima come tutte le altre, in modo concentrato e determinato per l’obiettivo. Io i ragazzi li vedo alla grande, atleticamente, emozionalmente e anche tatticamente. In questo momento siamo al massimo, pronti per ogni allenamento o partita. Ognuno dando il massimo per il collettivo”.
Una parola anche sui prossimi avversari, ovvero l’Empoli, imbattuto nelle sei gare casalinghe di Serie B disputate contro lo Spezia:
“L’Empoli ha messo in difficoltà molte squadre, diciamo che sono coerenti. Sono un’ottima squadra con buoni giocatori e con un allenatore, esperto e che sa cosa chiede ai suoi. Noi dobbiamo pensare a noi, alle nostre armi e a cosa dobbiamo fare per vincere”.