Virgilio Sport

Storico traguardo per Oscar Tabarez

Grazie al 2-1 contro l'Ungheria, il tecnico ex Cagliari e Milan festeggia la 200esima partita da ct dell'Uruguay con una vittoria.

Pubblicato:

Storico traguardo per Oscar Tabarez Fonte: 123RF

Oscar Washington Tabarez festeggia un altro traguardo della sua importante carriera. Il tecnico dell’Uruguay, transitato nella sua esperianza anche in Italia, dove ha allenato con alterne fortune Cagliari e Milan, ha raggiunto quota 200 panchine con la sua nazionale nell’amichevole che la ‘Celeste’ ha disputato a Budapest contro l’Ungheria (allenata da Marco Rossi), vincendo per 2-1 grazie alle reti di Edinson Cavani e Bryan Rodriguez.

In campo il mister 72enne ha schierato, tra gli altri, quattro giocatori che militano attualmente in Serie A: Diego Godin e Matias Vecino dell’Inter, Rodrigo Bentancur della Juventus e Diego Laxalt del Torino.

Tabarez allena la nazionale uruguaiana dal 2006, dopo una prima parentesi tra il 1988 e il 1990. Tra i suoi successi in nazionale, ottenuti a dispetto dei problemi fisici che lo hanno segnato negli ultimi anni, ci sono la vittoria nella Coppa America del 2011 e i quarti posti nel Mondiale sudafricano del 2010 e nella Confederations Cup nel 2013.

 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...