Virgilio Sport

Supercoppa Juventus, Oppini senza freni: resuscitata squadra allo sbando, Motta nè affermato nè vincente

Sia l'opinionista sportivo che i tifosi bianconeri si scatenano sul web contro le prestazioni deludenti della Juventus, Thiago Motta nel mirino

Pubblicato:

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sule interviste ai grandi protagonisti

Chi ha fatto peggio tra Milan e Juventus in semifinale di Supercoppa italiana? Se da una parte c’è una squadra che ha vinto – anche fortuitamente – dopo un cambio di allenatore, dall’altra c’è un gruppo che non ha ancora trovato un’identità precisa con il tecnico Thiago Motta che da inizio campionato sembra soffrire ancora di ‘pareggite’ . Con una squadra in crisi, tifosi infuriati per l’ennesima prestazione sottotono, anche l’opinionista Francesco Oppini non perde l’occasione di scatenare una bufera dopo la sconfitta dei bianconeri per 2-1 a Riyadh.

Supercoppa, Oppini critica il gioco di Thiago Motta alla Juventus

Continuano le critiche social per Thiago Motta, questa volta è l’opinionista sportivo Franco Oppini, volto noto di 7Gold, a massacrare il tecnico bianconero: “Se alleni la Juventus non puoi peccare di presunzione a meno che tu non sia già affermato e vincente”. Oppini ha poi fatto anche del sarcasmo sul Milan per attaccare direttamente la Juventus: “Se nel 24 questa squadra soffriva di pareggite, nel 25 riesce addirittura a resuscitare una squadra allo sbando e con un allenatore appena arrivato. Male, molto.”

Supercoppa, tifosi bianconeri spaccati su Thiago Motta

Tra i tifosi bianconeri si apre ancor di più una spaccatura interna su Thiago Motta. C’è chi lo sostiene: “Presunzione, perché Locatelli regala rigore, perché Gatti fa autogol da 40 metri di chiappa, perché Di Gregorio sembra tutto tranne che un portiere?”

E c’è chi risponde ad Oppini in difesa del tecnico bianconero: “Stasera attaccare l’allenatore è la cosa più sbagliata caro Francesco. Che Thiago Motta sta facendo degli errori clamorosi è chiaro a tutti ma la squadra gli rema contro perché una volta la Juventus anche con de sceglie vinceva gli scudetti.”

Dall’altra parte c’è poi chi attacca Motta: “Da stasera la sensazione è che Motta non abbia più la panchina sicura e con le prossime partite che abbiamo, il rischio di un suo esonero è alto…” E ancora: “Francesco, sono 5 mesi che il Mister pecca di presunzione. E non impara dai suoi errori, che ci possono stare all’inizio, se poi cambi le tue convinzioni. Motta non impara dai suoi errori, persevera con giocatori fuori ruolo e in panchina, cambi illogici. Qua mancano le basi…”

E infine: “Chi è affermato e vincente non ha presunzione…e te lo sai bene …lui lo è senza essere né affermato e né vincente… e nemmeno motivatore perché alla Juve l’ossessione di vincere deve essere il pane quotidiano!!!”

Tags:

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...