Virgilio Sport

Tennis, Alcaraz: "Djokovic al 100% uno dei più forti della storia"

Il tennista spagnolo è atteso ai quarti dalla sfida con Fritz

Pubblicato:

Tennis, Alcaraz: "Djokovic al 100% uno dei più forti della storia" Fonte: Getty Images

Nessun problema per Carlos Alcaraz che sta affrontando senza problemi il Masters di Miami battendo l’americano Tommy Paul.

Ora al prossimo turno sfiderà un altro americano, Taylor Fritz, suo avversario ai quarti.

“La cosa più importante di questo momento è che sto giocando molto rilassato, mi sto godendo ogni punto e sono felice quando gioco. Sono un tennista che riesce ad adattarsi bene su ogni superficie, mi sento bene in questo campo.Questi campi sono molto più veloci rispetto a quelli di Indian Wells, ma alla fine io gioco abbastanza aggressivo e quindi credo che sia un bene per me. Sto cercando di concentrarmi solo sul mio tennis e prendere iniziativa in ogni momento”.

Sul match con Fritz: “Non ci siamo mai affrontati e non mi sono mai allenato con lui, ho visto alcuni suoi match e guarderò qualche video, ma l’importante è concentrarmi su me stesso e giocare rilassato. Giocare in tarda serata non mi influenzerà”.

Poi una riflessione su Novak Djokovic, assente poichè non vaccinato ma avversario da non sottovalutare anche in vista del ranking.

“Quando Novak è al 100 % è uno dei migliori della storia, in Australia ha offerto un livello eccezionale e voglio tornare ad affrontarlo.Dopo gli Us Open mi sono confuso con questioni come il riposo o l’alimentazione ma credo che alla fine l’importante è stare bene in campo e il mio team mi ha aiutato a tutto questo. Sunshine Double? Cerco di non pensare troppo a questa cosa anche se mi farebbe piacere essere uno di quei tennisti ad ottenere questo risultato. Sono un tennista molto ambizioso che fissa sempre obiettivi e ora voglio essere uno dei migliori della storia. Voglio essere come i Big Three, questo mi motiva a dare sempre il massimo”

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...