Virgilio Sport

Tennis ATP Finals, Djokovic piega Rune dopo una maratona martedì la sfida a Sinner che si affida a Torino

Novak Djokovic conquista la prima vittoria alle ATP Finals battendo dopo una vera e propria maratona il danese Rune. Ora il serbo prepara la sfida a Sinner in programma martedì. E Panatta avverte Nole in vista del match con l’azzurro

Ultimo aggiornamento 13-11-2023 00:21

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

Djokovic avanza, vince ma deve faticare dopo una vera e propria battaglia contro Holger Rune. Le ATP Finals cominciano con una giornata di altissimo spettacolo cominciata con la vittoria di Sinner contro il greco Tsitsipas, e poi continuata con la battaglia tra Djokovic e Rune, vinta dal serbo soltanto al terzo set. Martedì in campo proprio Nole contro il tennista italiano.

Djokovic, che sofferenza: Rune piegato solo al terzo

Il primo set è una vera e propria battaglia. Rune gioca ad un livello altissimo confermando anche lui un 2023 in cui è cresciuto in maniera esponenziale ed è riuscito ad arrivare al gruppo del migliori. Ma nonostante un parziale giocato alla grande a spuntarla è sempre Nole che al tiebreak riesce a piazzare un paio di colpi dei suoi e si porta avanti.

Il secondo set è un’altra battaglia spettacolare. Rune mette in campo un tennis clamoroso e gioca alla pari con il serbo che però riesce a superare ogni momento di difficoltà e si va ancora una volta al tiebreak ma stavolta a spuntarla è Rune.

Nel terzo set però il danese sembra patire un po’ di stanchezza, Djokovic da cannibale riesce a costruire il suo vantaggio piazzando un break decisivo per andare sul 5-2 per poi andare a conquistare il match.

Sinner: “Oggi ho giocato una partita pazzesca”

Alla fine del match vinto contro Tsitsipas, Sinner è apparso contento ma soprattutto entusiasta della risposta avuta dal pubblico di Torino che lo ha incitato costantemente facendo valere anche il fattore campo.

Ho fatto un’ottima stagione fino ad ora, l’obiettivo era giocare qui a Torino ed è andata molto bene. Ma al di là del risultato voglio ringraziare il pubblico per il supporto che mi ha dato. E’ una cosa pazzesca. Per noi questa era la destinazione, sto provando a giocare un buon tennis ma mi godo anche il momento.

Tatticamente oggi l’abbiamo preparata perfettamente, sono riuscito a giocare come volevo facendo quello che ho studiato ieri. Sono contento di incontrare gente forte.

ATP Finals, Panatta esalta Sinner e avverte Djokovic

Tra gli spettatori al PalaAlpitour di Torino anche una leggenda come Adriano Panatta, nelle vesti di commentatore Rai. L’ex campione azzurro ha commentato la gara vinta dal tennista di San Candido con autorità contro Tsitsipas e a fine partita ha lanciato un avvertimento a sua maestà Djokovic: “Con un Sinner così deve stare molto attento”.

Il tabellone e il calendario delle ATP Finals

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...