Virgilio Sport

Tennis, Djokovic vola ai quarti degli Internazionali

Davanti al pubblico il numero uno non stecca e ottiene il pass per i quarti di finale degli Internazionali di Roma

Pubblicato:

Tennis, Djokovic vola ai quarti degli Internazionali Fonte: Getty Images

Novak Djokovic inaugura la giornata degli Internazionali di Roma, con pubblico, volando ai quarti di finale del torneo già vinto per ben cinque volte.

In poco più di un’ora il serbo e numero uno al mondo si è “liberato” di Alejandro Davidovich Fokina battuto con il punteggio di 6 – 2, 6- 1.

Il campione dell’Australian Open 2021, ora attende il vincitore della sfida tra il nostro azzurro Matteo Berrettini e il greco  Stefanos Tsitsipas. Ai quarti vola anche l’americano Opelka che aveva battuto Musetti e che ha fatto fuori anche il russo Aslan Karatsev per 7 – 6, 6 – 4.

Dopo la bella vittoria, Djoker ha voluto esprimere tutto il proprio amore per l’Italia e per il torneo di Roma:

“Mi sembra sempre di tornare a casa qui a Roma. Forse il fatto che parlo italiano aiuta ma ogni volta che vengo a giocare qui ricevo sempre amore, apprezzamento e rispetto. Io amo l’Italia. Chi non la ama? La storia che ha questa città, questo Paese. Il cibo. La gioia della vita qui. Ogni anno la storia d’amore cresce sempre di più, spero di poter sentire un po’ di quell’amore anche domani, così potrò continuare a proseguire nel torneo”.

Nel prossimo turno ci sarà Stefanos Tsitsipas come avversario e sarà sicuramente un match molto interessante. Il greco si è imposto contro l’azzurro Matteo Berrettini, valutato da Djokovic in maniera molto positiva per quanto ha fatto a Madrid: 

Penso che Berrettini meritasse la finale di Madrid. Non mi ha sorpreso. E penso che meriti di essere tra i primi 10 giocatori al mondo. Domani giocherò contro uno dei primi 10 Atp. Mi sono allenato bene e mi sono sentito bene finora“.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...