Andy Murray è stato un alleato di Sinner, avendo battuto Hurkacz nel primo turno dell’ATP di Vienna. L’altoatesino adesso ha più chance di estromettere il polacco dalla decima posizione della classifica Atp e potrebbe così partecipare alle Finals di Torino.
Come riportato da Ubitennis però, Andy Murray è stato sincero e schietto: “L’Italia esprime tanta passione per il nostro sport in questo momento storico è una grande occasione quella di avere due giocatori a Torino. Capirete però come non abbia nulla contro Jannik, che è un ragazzo e giocatore super, se vi dico che preferirei vedere alle Finals il nostro Cameron Norrie (britannico come lo scozzese)“.
Il campione britannico ha concluso dando un giudizio su Sinner: “Ho visto come abbia vinto alla grande il torneo di Anversa, è molto giovane ma sta vivendo la sua migliore stagione. È un fantastico colpitore, molto pulito da fondo campo. Ha grandi capacità di movimento e le condizioni indoor lo esaltano, anche se a lui comunque piace giocare su tutte le superfici. Penso che il suo gioco si adatti molto bene alle condizioni indoor, anche se riesce ad esprimersi bene un po’ ovunque. Forse solo sull’erba non si trova del tutto a suo agio, potrebbe servirgli un po’ più di tempo per abituarsi“.