Stiamo per tornare a goderci le gesta di Rafael Nadal sul campo da tennis. Il tennista maiorchino è fermo da agosto per un infortunio al piede dal quale sta facendo molta fatica a recuperare, ma il suo calvario sembra ormai alla fine.
Nei giorni scorsi era infatti apparso nella entry list del primo Slam della stagione, ovvero l’Australian Open che partirà dal 17 gennaio 2022. Ma Nadal sembra avere dannatamente fretta di ricominciare a stupire, e dunque prima del Major ggiocherà un altro torneo “di preparazione”. Si tratta del 250 di Melbourne, dove Rafa sarà prima testa di serie come comunicato dall’ATP. Il torneo si disputerà il 4 gennaio, e fornirà un cruciale test in vista del ritorno sul cemento dello Slam australiano.
Questo il comunicato dell’ATP:
“Rafael Nadal è pronto a tornare da un infortunio al piede all’ATP 250 di Melbourne che inizierà il 4 gennaio. Lo spagnolo guida un gruppo forte che comprende anche l’ex numero 4 del mondo Kei Nishikori, l’ex numero 5 del mondo Kevin Anderson e il campione delle Nitto ATP Finals 2017 Grigor Dimitrov. Nadal non gareggia dal Citi Open di quest’anno, dove ha perso contro Lloyd Harris agli ottavi di finale. La superstar spagnola è la numero 6 della classifica FedEx ATP. Altri giocatori iscritti all’evento includono l’americano Reilly Opelka, il fuoriclasse kazako Alexander Bublik e Botic van de Zandschulp”.