Virgilio Sport

Tennis, quando torna Berrettini? Satopadre svela i suoi piani

Il tennista di Roma è reduce dall'eliminazione al primo turno dagli Australian Open

Pubblicato:

Tennis, quando torna Berrettini? Satopadre svela i suoi piani Fonte: Getty Images

Quando torna in campo Matteo Berrettini? L’azzurro è reduce dall’eliminazione degli Australian Open, sconfitto al primo turno da Andy Murray.

Ora, l’italiano sta limando gli ultimi dettagli e sta curando la preparazione fisica; per lui uno stop di quasi un mese prima di tornare a competere. Probabile il ritorno in campo a fine febbraio, da capire se ad Acapulco o a Dubai.

Lo ha confermato lo stesso coach Santopadre: “Ci prendiamo questo periodo per lavorare con un po’ di continuità.A Melbourne avevamo i 720 punti da difendere, ci siamo tolti il dente e adesso, che di punti ce ne sono pochissimi, possiamo programmare la risalita. L’idea è di ripartire a fine febbraio, da Acapulco o Dubai. Per fortuna adesso Matteo è fisicamente sta bene quindi potremo allenarci bene.Non vediamo l’ora di tornare in campo”, ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport.

In Messico l’azzurro non ha nulla da difendere con il ritiro al primo turno contro lo statunitense Tommy Paul. Nel mirino poi ci sono il Masters 1000 di Indian Wells e il Masters 1000 di Miami.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...