Virgilio Sport

Tennis, Sharapova: "Avevo perso il contatto con la competizione"

L'ex tennista russa è tornata a parlare della sua decisione relativa al ritiro dal circuito WTA

Pubblicato:

Tennis, Sharapova: "Avevo perso il contatto con la competizione" Fonte: Getty Images

Maria Sharapova, ormai qualche mese fa, ha annunciato, con una lettera pubblicata su “Vogue” il suo ritiro dal tennis.

La cinque volte vincintrice di un torneo dello Slam è tornata a parlare della sua decisione in un’intervista ai microfoni di Inc: “È una domanda che ho affrontato più volte  – spiega  – negli ultimi mesi prima di annunciare il mio ritiro”.

E poi: “Ho capito che mi stavo mettendo in mostra ma ormai non come tennista ed avevo perso di vista il contatto con la competizione.È diventato un processo duro e difficile da gestire ma insieme al mio team ho capito che occorreva andar avanti e potevo utilizzare a tanti altri modi migliori e magari più significativi. Per tanti anni, ha detto la campionessa di Wimbledon 2004, mi sono concentrata solo su questo sport e ho dato tutto applicando e lavorando duramente per ottenere risultati”

L’ex tennista ha anche spiegato che alla fine, a prescindere dai consigli di tutti, ognuno deve essere consapevole delle proprie scelte e deve essere certo al 100%: la sua è una decisione maturata in piena autonomia e indipendenza.

Oggi la russa continua, come testimoniano le sue stories Instagram, ad allenarsi ma si dedica anche ai suoi affari, dalla moda al suo brand di dolci “Sugarpova”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...