Virgilio Sport

Tennis, stupendo Marco Cecchinato: batte Munar e si prende la finale a Parma

Grandissima gioia per Marco Cecchinato, che proprio prima del Roland Garros si prende la sua 5a finale in carriera nel circuito ATP.

Pubblicato:

Tennis, stupendo Marco Cecchinato: batte Munar e si prende la finale a Parma Fonte: Getty Images

Marco Cecchinato ha finalmente ritrovato la serenità ed il suo gioco ne sta beneficiando non poco. Dopo la finale a Santa Margherita di Pula, raggiunta a ottobre, il palermitano si ripete infatti nel ‘250’ di Parma ai piedi del Roland Garros.

Nella sfida con Jaume Munar, sempre difficilissimo da affrontare sul rosso, l’azzurro riesce a uscire alla distanza. Emblematico alla soglia delle tre ore di gioco il 7-6(2) 1-6 6-2 finale. Da settimana prossima sarà, almeno, sarà numero 83 del mondo. 

Quinta finale in carriera nel circuito maggiore: di tre vittorie e una sconfitta il bilancio allo stato attuale. Domani Cecchinato affronterà nell’atto decisivo Sebastian Korda, statunitense figlio d’arte che ha regolato con un doppio 6-3 il connazionale Tommy Paul e che è alla sua seconda finale, la prima l’ha persa lo scorso gennaio sul cemento di Delray Beach contro il polacco Hubert Hurkacz.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...