Virgilio Sport

Tifosi Inter, non lasciamoci scappare l’occasione

I nerazzurri, insieme all’Atalanta, sono l’unica squadra rimasta a rappresentare i colori italiani in Europa

Pubblicato:

Per una volta l’Italia non è tricolore, ma nerazzurra. L’Inter e l’Atalanta sono le uniche due squadre rimaste a difendere i colori “patri” nelle competizioni europee. Per la squadra di Conte (ma anche per quella di Gasperini), si tratta di un’occasione d’oro da non lasciarsi scappare.

Dopo la delusione in campionato e in Coppa Italia, Lukaku e compagni possono cercare l’allungo decisivo per mettere le mani sull’Europa League. Non sarà impresa semplice riuscire ad arrivare fino in fondo soprattutto dopo una stagione logorante come questa, ma per i tifosi nerazzurri è l’opportunità di mettere un trofeo in bacheca dalla straordinaria importanza.

Attenzione al Leverkusen

Non sarà però una strada in discesa a partire dalla gara di domani contro i tedeschi del Leverkusen come fa notare un tifoso: “Il Bayer è la seconda squadra della Bundesliga per possesso palla. Ha preso 44 gol, m non una cifra così negativa, ma la sua difesa non può essere definibile imperdonabile, spesso distratta e poco aggressiva. L’attacco è di buon livello. Servirà la migliore Inter”.

L’ansia per la partita cresce e i tifosi chiedono alla squadra solo di non snobbare l’impegno europeo: “Sarà un test importantissimo per noi, battere i tedeschi sarebbe spianarsi la strada verso la finale (almeno sulla carta). Servirà ogni centimetro di campo, ogni goccia di sudore, ogni battito di cuore”, l’esortazione di Alessia.

Non prendere l’impegno sotto gamba è l’invito che tutti rivolgono a Conte e ai suoi. Il Leverkusen è senza dubbio alla portata dei nerazzurri ma il match nasconde delle insidie: “Facciamo molta attenzione perché il Leverkusen non è una squadrata. Hanno vinto con Bayern e Borussia e mai perso con il Lipsia. Servirà l’Inter migliore per passare il turno”.

Tifosi Inter, non lasciamoci scappare l’occasione Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...