,,
Virgilio Sport SPORT

Tokyo 2020, parla Vito Dell’Aquila: "Festa per noi azzurri"

Le parole della prima medaglia olimpica dell'Italia nella spedizione nipponica, Vito Dell’Aquila, sul futuro e sul suo stato d'animo a due mesi dalla Kermesse.

27-09-2021 17:46

Vito Dell’Aquila, prima medaglia olimpica dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (taekwondo), ha parlato a margine della cerimonia della delegazione olimpica e paralimpica al Quirinale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Grande emozione per Dell’Aquila, che ha parlato del suo attuale stato d’animo a due mesi dalla conquista della medaglia e del suo futuro. Ecco le sue dichiarazioni, riprese dall’ANSA:

“Non mi sarei mai aspettato di essere il primo oro di Tokyo. Essere qui oggi è molto diverso rispetto a quando eravamo venuti prima della partenza per Tokyo perché qualche giorno prima era morto mio nonno ed ero qui senza entusiasmo. Oggi è l’opposto perché è una festa per noi azzurri. Com’è stato il rientro a casa? Mi hanno accolto come un re, ho rivisto i miei genitori e le persone che mi volevano bene. Mi iscriverò all’università, ma per ora la priorità va al taekwondo. Non c’è fretta”.

OMNISPORT

Tokyo 2020, parla Vito Dell’Aquila: "Festa per noi azzurri" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...