Virgilio Sport

Tokyo 2020, Scariolo lancia l'Italia: "Medaglia possibile"

Il ct della Spagna e coach della Virtus Bologna teme la squadra di Sacchetti in vista dei Giochi: "Sono spregiudicati e coraggiosi e l'innesto di Gallinari potrà fare la differenza. Tiferò per loro: se non ci daranno fastidio...".

Pubblicato:

Tokyo 2020, Scariolo lancia l'Italia: "Medaglia possibile" Fonte: Getty Images

Prima di concentrarsi sulla nuova avventura alla Virtus Bologna, che segnerà il suo ritorno nel basket italiano dopo otto anni, Sergio Scariolo deve pensare all’Olimpiade dove guiderà la Spagna verso la conquista di una medaglia, possibilmente la più preziosa, dopo l’argento di Londra 2012 e il bronzo di Rio 2016.

Impresa non facile, anche perché il tecnico vede un gruppo allargato di potenziali aspiranti al podio, nel quale include anche l’Italia.

Gli Azzurri di Meo Sacchetti, qualificatisi per Tokyo 2020 grazie all’impresa in casa della Serbia vice campione olimpica, ma sconfitta nella finale del Preolimpico, potrebbero recitare un ruolo da outsider.

Questo il pensiero di Scariolo, intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’: “L’Italia ha tutto per fare bene. Metto gli Azzurri nel lotto delle più forti. Contro la Serbia ho visto una squadra spregiudicata e coraggiosa. Faccio il tifo perché vada avanti il più possibile. Se non farà danno alla Spagna….

Secondo Scariolo a fare la differenza potrebbe essere l’innesto di Danilo Gallinari: “Sono sicuro che Sacchetti gli troverà la collocazione giusta. Il Gallo ha versatilità, esperienza e volume fisico e viene dalla sua migliore stagione Nba, per l’Italia sarà un’aggiunta molto importante”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...