,,
Virgilio Sport SPORT

Tokyo 2020, surf-Fioravanti: "Sono in forma, darò tutto"

Il surf farà il proprio esordio nelle Olimpiadi di Tokyo e la baia della Tsurigasaki Surfing Beach sarà teatro di grandi sfide

Le prove del surf, che debutta come sport alle Olimpiadi di Tokyo, avranno inizio nella notte italiana tra il 24 e il 25 luglio, in cui si svolgeranno i primi due round. Quello inaugurale, dunque, e quello riservato ai ripescaggi. Nella notte successiva è previsto il terzo round e le prime eliminazioni. Nella nottata tra il 26 e il 27 luglio si terranno i quarti di finale e le semifinali, prima di far calare il sipario la notte successiva (27-28 luglio) con le finali e le annesse premiazioni.

A prender parte alla rassegna a Cinque Cerchi ci sarà un italiano, Leonardo Fioravanti. L’azzurro, presente in questa competizione per l’infortunio del sudafricano Jordy Smith, vorrà sfruttare l’occasione.

“Le onde in questi ultimi tre giorni sono state abbastanza divertenti, molto piccole ma divertenti. La cosa bella è che per le gare arriverà una grande mareggiata, quindi le condizioni saranno completamente diverse. Il posto è bello, il Giappone è un posto incredibile come i giapponesi, la struttura, le regole. È tutto una cosa unica. La preparazione al momento è perfetta, mi sento più che in forma, le tavole vanno benissimo. È tutto pronto, ci siamo”, le sue parole all’Ansa.

OMNISPORT | 23-07-2021 14:35

Tokyo 2020, surf-Fioravanti: "Sono in forma, darò tutto" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...