Virgilio Sport

Totè e il ritorno a Pesaro: "Merito di Repesa"

Il pivot veneto è tornato alla Vuelle dopo una stagione tra Fortitudo e Napoli: "Il mister sa tirare fuori il meglio da me".

Pubblicato:

Totè e il ritorno a Pesaro: "Merito di Repesa" Fonte: Getty Images

Dopo una stagione poco felice vissuta tra Fortitudo e Napoli, Leonardo Totè è tornato a Pesaro, dove aveva militato nella stagione 2019-’20.

Il pivot veneto, intervistato dal Resto del Carlino, ha spiegato i motivi che lo hanno spinto ad accettare l’offerta della Vuelle: “Desideravo tornare qui ancora prima che mi cercassero loro, perché seguivo il mercato e mi piaceva come stavano costruendo la squadra. A Pesaro ero stato bene, sia come città che come club, poi c’era Repesa che avevo incrociato alla Fortitudo. Per fortuna la chiamata è arrivata”.

La spinta in più, però, è stata il ritorno a Pesaro di coach Jasmin Repesa: “Repesa è uno vero, diretto. E di pallacanestro ne sa. Ama allenare, mette tutti sullo stesso piano, senza preferenze o favoritismi, sa far migliorare i giocatori, specie se giovani, pretende, ma mi sta bene perché finora è quello che è riuscito a tirare fuori il meglio da me”.

Poi, sulle prospettive della squadra: “Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento, possiamo competere, senza dimenticare che la nostra forza è il gruppo e che non avremo singoli in grado di farci vincere le partite”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...