Nessun Totti con la maglia della Roma. Nella prossima stagione e per la prima volta dal 1989 nei tesserati del club giallorosso non ci sarà un Totti. Dopo papà Francesco, uno degli addi più sofferti nella storia del calcio moderno, a lasciare la Capitale sarà infatti Cristian Totti che vestirà la maglia del Frosinone.
- Totti, Cristian sceglie la maglia del Frosinone
- Frosinone, la conferma del presidente Stirpe
- Totti, Cristian sceglie il collegio dei Calamari
Totti, Cristian sceglie la maglia del Frosinone
La notizia era nell’aria già da parecchio tempo. Cristian Totti ha deciso di lasciare la Roma e di continuare la sua avventura nel mondo del calcio a pochi chilometri della capitale. Il figlio di Francesco e di Ilary Blasi, infatti, nella prossima stagione sarà un giocatore della Primavera del Frosinone. Il suo trasferimento non è ancora ufficiale, Cristian diventerà maggiorenne solo il prossimo 6 novembre ma l’annuncio è arrivato come avviene nell’ultimo periodo a mezzo social con la biografia del suo profilo Instagram che recita: “Official football player of Frosinone”.
Frosinone, la conferma del presidente Stirpe
A ufficializzare il passaggio di maglia ormai imminente per il figlio del “Pupone” ci pensa il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe: “Conosco bene Francesco da anni e ha chiesto a me e al direttore Angelozzi di dare un’opportunità a suo figlio Cristian e noi siamo ben felici di farlo. Non ho avuto ancora l’opportunità di conoscere il ragazzo ma succederà presto. Gli auguro il meglio come a tutta la nostra squadra Primavera”. E a Frosinone, ironia della sorte, Cristian sarà allento da un ex Lazio, quell’Angelo Gregucci che papà Francesco si è trovato di fronte diverse volte nel derby.
Totti, Cristian sceglie il collegio dei Calamari
Gli indizi su un possibile trasferimento di Cristian da Roma a Frosinone c’erano stati già un paio di mesi fa quando Totti e il giovane Cristian erano stati a visitare il collegio dei frati cistercensi a Casamari. Sarà infatti quello l’istituto in cui il nuovo giocatore del Frosinone andrà a vivere nei prossimi mesi e dove potrà continuare anche con la sua educazione scolastica con il vantaggio che la struttura si trova a pochi passi dai campi di allenamento della formazione ciociara che quest’anno giocherà in serie A.