Virgilio Sport

Trionfo Roma, Pellegrini indica la strada: "Non resti gioia isolata"

Le emozioni del capitano giallorosso dopo la vittoria della Conference League: "Festeggiamo e poi ripartiamo più forti di prima".

Pubblicato:

Trionfo Roma, Pellegrini indica la strada: "Non resti gioia isolata" Fonte: Getty Images

La Roma alza al cielo di Tirana la Conference League 2022, prima edizione della nuova competizione ideata dall’Uefa e conquista il secondo titolo continentale della propria storia, dopo la Coppa delle Fiere 1961.

Ha deciso il gol di Nicolò Zaniolo al 32’, un acuto in un match molto sofferto, che la squadra di Mourinho ha interpretato in chiave prettamente difensiva.

Al triplice fischio dell’arbitro Kovacs è esplosa la festa all’interno dell’Arena Kombëtare e per i 50.000 dell’Olimpico che hanno assistito al match sui maxischermi collocati all’interno dello stadio.

Intervistato da ‘Sky Sport’ al termine della partita, il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini è però riuscito a contenere le emozioni, pensando addirittura già alla prossima stagione: “Una squadra vera gode per questa serata, ma riparte subito più forte di prma. Sappiamo che dopo una vittoria è sempre difficile ripartire, ma il nostro dovere sarà questo e quello di far ricapitare tutto questo il prima possibile”.

Parole che sembrano intrise della mentalità vincente trasmessa da José Mourinho, anche se poi il numero 7 giallorosso si lascia andare alle emozioni: “Non avrei mai immaginato a 25 anni di vivere una gioia del genere con questa maglia. Ringraziamo i nostri tifosi, oggi abbiamo resittuito loro qualcosa di ciò che ci hanno dato quest’anno e negli anni scorsi”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...