Virgilio Sport

Tsonga si carica in vista dell'addio

“Ho lavorato duramente negli ultimi mesi per tornare a un livello decente e mi sento abbastanza bene”

Pubblicato:

Tsonga si carica in vista dell'addio Fonte: Getty images

Uno dei più prestigiosi tornei al mondo di tennis su terra battuta, forse il più importante, sarà teatro dell’addio al tennis giocato di Jo Wilfried Tsonga.

Al Roland Garros infatti, il tennista transalpino attaccherà la su aracchetta al chiodo dopo una vita passata sui campi da tennis. Una carriera importante, che però ultimamente, ha conosciuto qualche ostacolo di troppo, tra sconfitte e infortuni.

Tsonga al momento, proprio in vista dell’inizio del secondo Slam stagionale, si sta allenando duramente per ritrovare una condizione quantomeno accettabile e abbandonare degnamente il circuito ATP, che lo ha visto trionfare più e più volte e raggiungere il quinto posto della classifica mondiale.

Nonostante l’uscita nel primo turno a Lione, il tennista francese si è comunque detto soddisfatto. “Da quando ho annunciato che avrei smesso di giocare sono più leggero a livello mentale. Gli ultimi anni sono stati difficili, con molte problematiche fisiche e, come per magia, quando ho annunciato che avrei smesso, il mio corpo mi ha lasciato in pace. Ci sono cose che non si possono cancellare, ma in questo preciso momento, sono nella forma migliore degli ultimi dieci mesi”.

Il palcoscenico del Roland Garos sarà quindi il punto di addio di Tsonga che ha scelto proprio il torneo di casa per salutare tifosi, colleghi e fans. La terra rossa parigina, lo ha visto raggiungere la semifinale nel 2013 e nel 2015 e lo ha visto vincere l’ultima volta un match nel 2019 contro Peter Gojowczyk.

“Ho trascorso tanti momenti incredibili e condiviso molte gioie con voi che mi avete dato tanto. Spero di vivere un ultimo brivido in vostra compagnia”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...