Virgilio Sport

UAE Tour: sesta tappa a Sam Bennet; ottimo 2° posto per Viviani

Sam Bennet concede il bis; ottimo Viviani e bene Nizzolo. Pogacar ad un passo dalla vittoria: domani ultima tappa.

26-02-2021 16:38

UAE Tour: sesta tappa a Sam Bennet; ottimo 2° posto per Viviani Fonte: Getty images

Dopo aver vinto nella quarta frazione, Sam Bennett della Deceuninck-Quick Step, serve il bis nella sesta tappa dell’ UAE Tour 2021, la Dubai – Palm Jumeirah di 168 chilometri adatta ai velocisti.

Da sottolineare la buonissima prova di Viviani: secondo posto per l’azzurro della Cofidis, il quale continua a lanciare bei segnali, mentre sul gradino più basso del podio è salito il tedesco Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe).

Nella top10 della tappa di oggi, evidenziamo anche un altro corridore italiano ovvero il campione d’Europa Giacomo Nizzolo (Qhubeka ASSOS), il quale è giunto sesto. Chi ha fatto la differenza durante lo sprint? Sicuramente grande merito va all’apripista, Bennett Michael Morkov. Il danese si è dimostrato, come sovente accade, il più abile a prendere la testa del plotone e a lanciare il compagno al momento giusto. Viviani ci ha provato, è scattato ha tenuto duro, ma alla fine si è dovuto accontentare della piazza d’onore.

Domani i corridori affronteranno l’ultima frazione della gara: la Yas – Abu Dhabi. Si tratta di un’altra tappa totalmente pianeggiante, ovviamente anch’essa adatta agli uomini più veloci del gruppo. A meno di clamorosi colpi di scena, il successo finale, per Tadej Pogacar, è ormai a un passo.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...