,,
Virgilio Sport SPORT

Ufficiale, Kamil Glik è del Benevento

L'ex Torino arriva dal Monaco, dove ha giocato nelle ultime quattro stagioni.

Palermo, Bari, Torino e ora Benevento. Il ritorno di Kamil Glik in Italia, e in Serie A, è ufficiale. Lo hanno annunciato sul proprio sito ufficiale sia i neopromossi campani che il Monaco, club nel quale il centrale polacco ha militato nelle ultime quattro stagioni.

“Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società AS Monaco per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Kamil Jacek Glik. Il difensore polacco ha sottoscritto un contratto con il sodalizio giallorosso fino al 30 giugno 2023”.

Contratto triennale dunque per Glik, che qualche giorno fa aveva già effettuato le visite mediche di rito con il Benevento. Primo rinforzo per i giallorossi, che proveranno a rimanere in Serie A dopo aver fallito la missione al debutto nel massimo campionato (2017/18).

Glik è arrivato al Monaco nell’estate del 2016, vivendo una stagione d’esordio favolosa: Ligue 1 vinta e semifinale di Champions League persa contro la Juventus. In rosa con lui c’era un certo Kylian Mbappé, oggi al Paris Saint-Germain.

“Grazie a Kamil per le sue annate con i colori del Monaco – le parole di Ole Petrov, vicepresidente e direttore generale del Monaco – Kamil ha pienamente contribuito al successo del club durante la stagione 2016/17 e in tutti questi anni è sempre stato un esempio di combattività per tutto il gruppo. Gli auguriamo buona fortuna per questa nuova avventura in un campionato che conosce perfettamente”.

Già: Glik la Serie A la conosce benissimo. Ci ha giocato prima con la maglia del Bari e poi con quella del Torino, di cui è diventato capitano e simbolo. Ora, la nuova avventura al Benevento sotto la guida di Pippo Inzaghi.

OMNISPORT | 11-08-2020 20:21

Ufficiale, Kamil Glik è del Benevento Fonte: AFP

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...