Virgilio Sport

Ufficiale Malcuit alla Fiorentina

Il terzino destro ex Lille è un nuovo rinforzo della squadra di Prandelli. Arriva in prestito secco dal Napoli.

Pubblicato:

Ufficiale Malcuit alla Fiorentina Fonte: Getty Images

Kevin Malcuit è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il club viola ha annunciato l’arrivo dal Napoli del terzino francese, che lascia dunque gli azzurri in prestito per iniziare una nuova avventura sotto la guida di Cesare Prandelli.

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, dall’S.S.C. Napoli, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Malcuit – si legge sul sito ufficiale viola – Malcuit, nato a Chatenay-Malabry, il 31 luglio 1991, nel corso della sua carriera ha vestito, oltre quella del Club partenopeo, anche le maglie di Monaco, Saint-Etienne e Lilla”.

Niente diritto di riscatto, dunque, ovvero la formula del trasferimento ipotizzata in un primo momento. Malcuit, trattato anche dal Parma prima che gli emiliani virassero sul milanista Conti, va alla Fiorentina in prestito secco, con la possibilità naturalmente di ridiscutere l’operazione al termine della stagione.

A Firenze Malcuit, che a Napoli è stato frenato da un gravissimo infortunio a un ginocchio e in questa stagione non è mai sceso in campo, avrà il compito di rimpiazzare Pol Lirola, ceduto al Marsiglia. Si giocherà un posto con Caceres, l’attuale padrone della fascia destra, e con Venuti.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...