Sarà una settimana che Giulio Zeppieri difficilmente dimenticherà quella appena trascorsa a Umago, località sede dell’ATP 250 che ha visto l’azzurro partire dalle qualificazioni e arrivare fino alla semifinale (poi persa con onore) contro Carlos Alcaraz.
“È stata una settimana intensa e piena di emozioni. Ogni giorno una battaglia diversa da cui sarei potuto uscire sconfitto: ho superato turni molto duri e sono davvero contento del livello che ho espresso dall’inizio alla fine della mia avventura. Ho tenuto sempre alta l’attenzione giocando tutti i punti con l’atteggiamento giusto e una grande forza mentale” ha affermato a LiveTennis il romano classe 2001, salito fino al numero 136 del mondo.
“Questo risultato è il frutto del lavoro e dell’impegno degli ultimi mesi in allenamento: sono molto soddisfatto. La partita contro Alcaraz? Difficilissima e combattutissima: è stato bello far vedere a tutto il mondo che posso giocare a tennis a livello così alto. Ora dobbiamo assolutamente continuare a lavorare per rivivere presto emozioni così forti” ha chiosato determinato Zeppieri.