Virgilio Sport

Under 21, Nasti tira un pugno a Ruggeri: cacciato dalla nazionale, poi le scuse

Arrivano le scuse di Marco Nasti, attaccante della Nazionale Under 21, dopo la lite con un suo compagno. Le parole di Oristanio in conferenza stampa

Ultimo aggiornamento:

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sulle interviste ai grandi protagonisti

Se la nazionale maggiore è alle prese con i ben più gravi problemi legati alla vicenda scommesse, anche nell’Under 21 è scoppiato un piccolo caso. Marco Nasti, centravanti del Bari in prestito dal Milan, è stato escluso dal ritiro degli azzurrini per “motivi disciplinari”. La decisione è stata annunciata dalla Figc e presa dal tecnico Carmine Nunziata, a seguito di una lite con un compagno di squadra in allenamento. Il fatto e i retroscena della lite.

Nasti colpisce con un pugno Ruggeri

A svelare alcuni retroscena sulla vicenda ci ha pensato l’Ansa che ha rivelato che la lite è avvenuta tra Marco Nasti e Marco Ruggeri dell’Atalanta, quest’ultimo sarebbe stato raggiunto da un pugno al volto che gli avrebbe provocato la sospetta frattura del setto nasale. Anche Ruggeri ha lasciato il ritiro della nazionale ed è già tornato a Bergamo per curarsi.

Marco Nasti sarà assente con l’U21 italiana martedì a Bolzano

A causa di ciò Marco Nasti non sarà a disposizione martedì durante la sfida con la Norvegia. Gara decisiva per le qualificazioni agli Europei di categoria. La recente vittoria in Turchia del 12 settembre aveva visto proprio Nasti segnare il suo primo gol con l’U21 ed era un candidato per una maglia da titolare. La sua assenza rappresenta una perdita significativa, considerando anche l’infortunio di Lorenzo Colombo, che è stato costretto a lasciare il raduno.

Under 21, le scuse di Marco Nasti

Dopo la decisione di mandarlo a casa sono arrivate anche le scuse pubbliche di Marco Nasti sui suoi profili social: “Mi sono già scusato privatamente, ma ci tengo a farlo anche qui. Ho grande rispetto per i valori dello sport e della maglia azzurra. Mi dispiace molto per quanto accaduto nel ritiro della Nazionale, questa deve essere e sarà per me un’occasione di crescita”.

I dettagli della lite di Nasti sono ancora da svelare

La decisione di escludere Marco Nasti per motivi disciplinari è stata comunicata senza fornire dettagli specifici sulla lite con il compagno di squadra. Al momento, i particolari dell’incidente non sono stati resi noti. A parlare, ma di tutt’altro, è stato Gaetano Oristanio.

In conferenza il giocatore ha detto: “Stiamo preparando una partita determinante per il nostro cammino”. Ieri nel test contro l’Under 18 vinto 5-0 dalla squadra di Nunziata ha anche segnato (Gli altri gol sono stati segnati da Miretti, Casadei, Oristanio e Sebastiano Esposito): “Fare gol è sempre bello, in qualsiasi momento. Ringraziamo l’Under 18 per questa opportunità, gli allenamenti servono per farci conoscere meglio. Il gol è importante in tutte le categorie ma cerco di pensarci il meno possibile, sperando però che ne arrivino altri. Conta l’atteggiamento della squadra”.

Dalle soddisfazioni con l’Under 21 alle difficoltà che sta avendo il suo Cagliari: “Il percorso è difficile ma stiamo lavorando. Dobbiamo pensare poco e lavorare per riprenderci, tenendo anche a mente che abbiamo fin qui avuto un calendario complicato. Claudio Ranieri, in questo senso, può essere una garanzia: La storia del mister la conosciamo tutti, è un onore essere allenato da lui”.

Leggi anche:

Baron Cafè

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...