Il primo ha battuto Draper in tre set (sudatissimi), il secondo ha vinto una maratona al quinto set contro Tiafoe nel derby a stelle e strisce: Sinner e Fritz si affronteranno stasera per la finale degli Us Open, ecco come seguirla in diretta.
- A che ora si gioca la finale degli Us Open
- Dove vedere Sinner-Fritz in tv e in streaming
- I precedenti tra Sinner e Fritz
Sarà Sinner-Fritz la finale degli US Open di tennis 2024, ultimo atto dell’ultimo Slam di un’annata storica per il tennis italiano. Dopo le vittorie contro Mackenzie McDonald, Alex Michelsen, Cristopher O’Connell, Tommy Paul, Daniil Medvedev e Jack Draper, l’azzurro, dopo essere diventato il primo italiano sia a vincere l’Australian Open che a diventare numero uno del mondo nel ranking Atp, sarà anche il primo a giocare la partita che vale il trofeo di Flushing Meadows.
A che ora si gioca la finale degli Us Open
Appuntamento alle ore 20 italiane di oggi, domenica 8 settembre 2024, quando a New York saranno le 2 del pomeriggio. E la partita sarà visibile sia in chiaro che a pagamento.
Dove vedere Sinner-Fritz in tv e in streaming
La finale dello Slam di New York andrà in diretta televisiva su Supertennis – in chiaro al canale 64 del digitale terrestre – e sui canali Sky (Sport Uno sul 201 e Sport Tennis sul 203). La partita sarà visibile anche in streaming su NOW e su SkyGo. La semifinale tra Jannik Sinner e Jack Draper agli US Open è diventata la più vista nella storia di SuperTennis. Il match all’Artur Ashe ha infatti attirato su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre) 744.010 spettatori medi cui vanno aggiunti gli 817.000 spettatori su Sky Sport.
I precedenti tra Sinner e Fritz
Sinner e Fritz si sono incrociati per 2 volte in carriera. 1-1 il conteggio precedenti. In entrambi i casi si è giocato a Indian Wells, dunque sulla stessa supefcie di US Open: cemento outdoor. Nel 2021 agli ottavi di finale vinse Fritz in due set; nel 2023 ai quarti di finale vinse Sinner in tre set. L’edizione 2024 dello US Open entrerà nella storia del tennis per il montepremi assegnato ai suoi partecipanti: la cifra totale è di 75 milioni di dollari, che ritocca verso l’alto di 10 milioni l’edizione dell’anno scorso! Ai vincitori dei due singolari 3,6 milioni di dollari.