Virgilio Sport

MotoGp, Valentino Rossi si sfoga: "Così non sono felice"

Il centauro di Tavullia parla dopo le libere di Jerez: è finito ventesimo e ventunesimo e non riesce a ritrovarsi sulla moto.

30-04-2021 18:09

Valentino Rossi cercava segnali positivi dopo i deludenti primi tre Gran Premi di MotoGp, ma il venerdì di prove libere a Jerez si trasforma invece in un incubo per il Dottore.

Il centauro del team Petronas ha chiuso ventesimo nella sessione mattutina, ventunesimo in quella pomeridiana. Una debacle: “Soffro sempre per la mancanza di grip al posteriore, dopo alcuni giri inizio a scivolare: abbiamo provato varie cose ma non sappiamo cosa fare per migliorare”.

La situazione sta diventando pesante per il nove volte campione del mondo, che non riesce a trovare rimedi: “È stata una giornata difficile, non sono veloce abbastanza, soprattutto sul giro secco, mentre nel passo va un pochino meglio. Mi hanno tolto un tempo per un passaggio sul verde, ma avrei guadagnato solo 3-4 posizioni, non molto. Dobbiamo trovare più grip, ma non abbiamo idea di come farcela. La situazione è abbastanza difficile, ho provato anche con due moto diverse, ma il feeling è simile: dobbiamo insistere”.

Le decisioni sul futuro: “Non ho particolare pressioni per questo: sto bene, motivato e fisicamente in forma. Il problema è solo che non sono abbastanza veloce. Pilotare la moto è la mia passione e il mio lavoro, ma il risultato è cruciale e conta molto essere in grado di poter lottare per il podio o posizioni importanti. Quindi non mi sento felice perché sono lento, e quando sei lento non è molto divertente”.

Il nuovo metodo di lavoro: “Con David abbiamo parlato di questo metodo diverso perché prima, con Galbusera, guardavamo molto i dati delle altre Yamaha e sapevo molto di più di tutti i setting, mentre Munoz mi ha detto di concentrarmi solo sulla guida. So che abbiamo un modo diverso di lavorare, ma alla fine non credo che cambiamo poi tanto fra assetti e regolazioni nel nostro lavoro sulla moto”.

Segui la MotoGp in diretta su DAZN

MotoGp, Valentino Rossi si sfoga: "Così non sono felice" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...