Virgilio Sport

MotoGp, Valentino Rossi in Petronas: le parole del papà

Il campione di Tavullia è ad un passo dalla firma con il team satellite della Yamaha.

Pubblicato:

MotoGp, Valentino Rossi in Petronas: le parole del papà Fonte: ANSA

In un’intervista al Corriere dello Sport il papà di Valentino Rossi Graziano ha parlato del passaggio del campione nella scuderia malese Petronas: “Non sarebbe una seconda scelta anzi, il fatto di non correre con la squadra ufficiale potrebbe rappresentare un vantaggio per lui: avrebbe meno responsabilità, pur avendo a disposizione materiale tecnico di primissima qualità, un grande budget e quindi una grande organizzazione di squadra. Secondo me potrebbe essere una bella sorpresa“.

“I compagni di squadra ideali non ci sono mai stati, per nessuno. Morbidelli senz’altro non lo sarà. Quella di Lorenzo è una possibilità che non è stata ancora scartata. Secondo me sarebbe una cosa bellissima se capitasse. Una grande idea: a chi non piacerebbe?“.

Graziano ha anche calmato le acque sulla separazione tra Valentino e Yamaha: “Credo che Yamaha e Valentino si siano sentiti spesso, probabilmente è stata una scelta bilaterale. Ritiro? Non lo sa… Vorrebbe continuare a lungo, fino a quando sarà competitivo, per fare belle cose a livello sportivo. Quando questo verrà meno, probabilmente deciderà di fare dell’altro“.

“Se si innamora di qualcos’altro potrebbe dire basta. Potrebbe succedere solo se si rendesse conto di non dare più ai suoi tifosi le grandi gioie che ha sempre dato. Gli mancheranno le sensazioni sulla griglia di partenza e le lotte gomito a gomito, poi in generale probabilmente un po’ tutto” ha concluso.

Recentemente anche Pernat si è espresso a riguardo, facendo il paragone tra Rossi e Dovizioso: “Valentino ha il terrore di smettere, mentre Dovi ha voglia di smettere. Forse per Andrea la soluzione migliore è un contratto annuale. Al momento ha due soluzioni, rimanere in Ducati o smettere di correre. Lui al momento è molto stanco dal punto di vista mentale e sta riflettendo sul da farsi” ha detto a Gpone.com.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...