Virgilio Sport

Valentino Rossi non sa darsi spiegazioni

Solo diciottesimo posto in griglia al Mugello per il Dottore: "Ma possiamo risalire".

01-06-2019 17:37

Valentino Rossi non sa darsi spiegazioni Fonte: ANSA

Valentino Rossi commenta con parole di delusione, ma anche speranzose, le prove ufficiali del Gp d’Italia al Mugello conclusesi per ‘Il Dottore’ con un anonimo 18° posto: “Rispetto a ieri siamo migliorati, perché andavo pian e non riuscivo a guidare. Stamattina abbiamo fatto un bello step soprattutto nella terza parte, ma con il caldo soffriamo nella gomma dietro e quindi purtroppo dopo qualche giro il passo non è fantastico”. 

“La strategia di oggi era giusta, ero molto veloce nel Q3, pero’ purtroppo dalla Biondetti all’ultima curva si è mossa la moto e sono andato lungo. Peccato altrimenti sarei andato in Q2. Nel pomeriggio ho utilizzato le gomme usate ma ero in difficoltà a livello di temperatura. Non siamo abbastanza veloci e quindi o cerchi la scia o un colpo di fortuna”.

Rossi pensa già a una strategia per risalire: “Abbiamo fatto le stesse cose di Austin e Le Mans, ma qui siamo in difficoltà e dobbiamo capire il perché. Mi aspettavo di più, partire dal diciottesimo piazzamento non è il massimo, dobbiamo cambiare qualcosa, fare una bella partenza, stare concentrati e guadagnare un po’ di posizioni per prendere un po’ di punti”.
 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...