La buona notizia è che Wout Van Aert è tornato negativo, ma prima di sapere se salirà in sella alla sua bicicletta per correre la Roubaix, bisgonerà ancora attendere qualche giorno.
Giovedì è il giorno verità. Il belga infatti si unirà ai compagni di squadra della Jumbo Visma per la ricognizione sui settori più importanti della classica francese e al termine dell’uscita deciderà, insieme con i tecnici e con i medici, se schierarsi al via della Roubaix nella giornata di Pasqua.
Al momento il ciclista si sta allenando in Spagna e il general manager della Jumbo Visma, Richard Plugge, ha spiegato molto bene la situaizone legata al ciclista belga, in una intervista concessa a Het Nieuwsblad: “La decisone che abbiamo preso insieme al nostro staff medico è quella di muoverci con molta cautela perché non conosciamo gli effetti del Covid a lungo termine. Il cuore, il metabolismo muscolare, i polmoni: tutto l’organismo può risentire degli effetti di questo virus. Per questo, prima di prendere qualsiasi decisione, faremo test approfonditi. Solo dopo gli esiti di questi test, decideremo il da farsi, anche insieme a Wout”.