Nel giorno dello scudetto andare a fare le pulci a Sarri e alla Juventus è esercizio più difficile ma se non mancano opinionisti e addetti ai lavori che egualmente hanno sottolineato i limiti dell’allenatore (da Sconcerti a Damascelli) c’è chi apparentemente si dilunga in elogi e complimenti ma conserva una frecciatina velenosa all’interno del suo pensiero. E’ il caso di Enrico Varriale, da sempre poco amico dei colori bianconeri e spesso protagonista di accese polemiche via social.
Il tweet di Varriale sottolinea il numero di scudetti vinti
Il vicedirettore di Raisport scrive: “Arriva lo scudetto numero 36 per la Juventus, il nono consecutivo. Un risultato senza precedenti nei 5 campionati top d’Europa. Complimenti al club, a mister Sarri e ai calciatori”.
Social scatenati: E’ lo scudetto n.38
Tutto giusto? Non per i tifosi della Juve che rivendicano i due titoli revocati. Scatta la polemica via social: ” Giusto, Dottore, sono 36. In più del Napoli” o anche: ” Sarri ha ritrovato lo scudetto perso in albergo a Firenze, per colpa di Pjanic”, oppure: ” finché non pronuncia il numero giusto…noi continuiamo a vincere”.
Scudetti vinti sul campo
Calciopoli continua ad essere una ferita aperta: “Perché chi li ha vinti gli altri due?? 38,sono 38!!” oppure: ” Una volta è l’arbitro, un’altra il Var, un’altra ancora il numero degli scudetti… Che Anni Meravigliosi #38″ e ancora: ” Impara a contare”.
I conti non tornano per i fan bianconeri: ” Sono 38 tra due anni mettiamo un’altra stella” e anche: “Continui pure tanto sono trentotto , lo leggerà fuori dallo stadio tra pochi giorni” e infine: ” Ci vediamo in champions il prossimo anno Dottore..ah no,scusi…”.