Virgilio Sport

Varriale massacra Giua ma la sua gaffe diventa virale

Tifosi juventini scatenati sui social per il tweet del vicedirettore di Raisport

Pubblicato:

Che l’arbitraggio di Giua in Parma-Napoli sia stato mediocre è parere unanime di tutti i commentatori e i moviolisti: tre rigori dubbi a conferma di come mai in questo periodo storico la classe arbitrale sia in confusione su cosa sia o meno da fischiare in area ma c’è chi è andato oltre nel criticare il fischietto del Tardini. Si tratta di Enrico Varriale che ha scritto un post al veleno su twitter, incappando però in una gaffe che ha fatto il giro del web.

Varriale attacca Giua ma confonde gli arbitraggi

Il vicedirettore di Rai Sport nel commentare Parma-Napoli definisce Giua “uno degli arbitri più scarsi” ma gli attribuisce anche l’arbitraggio di una partita della Juve dai casi dubbi in cui non era lui in campo.

Scrive Varriale: “Secondo ko per il Napoli dopo il lockdown. In una partita che contava pochissimo 3 rigori e una conferma : Giua, il fischietto che ha diretto anche Juve-Bologna e Napoli-Lecce, è uno degli arbitri italiani più scarsi”.

Social scatenati contro Varriale

In realtà Giua non ha mai arbitrato Juve-Bologna, come gli fanno notare decine di follower: “Come le hanno già fatto notare Juve-Bologna è stata arbitrata da Irrati e Bologna-Juve da Rocchi. Va bene voler sempre mettere in mezzo la Juve, ma.. ” o anche: “Stesso arbitro di Spal-Inter, ma giustamente è ossessionato dalla Juve”, oppure: “Noi la accusiamo di faziosità e si offende. Che cosa c’entra la Juve? Cambi disco perché questo, ormai, è rotto e stonato.buona vita”.

Tifosi della Juve stufi delle citazioni

Quasi 1000 i commenti su i due tweet al riguardo di Varriale e per la stragrande maggioranza sono dei tifosi della Juve: “Sei più divertente di Totò… daje direttur non mollare… ma chi te le scrive le battute… fenomeno” o anche: “Da classico sportivo da la colpa all’arbitro e ricorda la Juve! Dottore è incredibile come in ogni suo post ci sia sempre un riferimento, sicuramente casuale, sulla squadra di Torino con la maglia a strisce, io penso sia opportuno che pensi di più al suo amato Napoli”.

Varriale corregge l’errore

Resosi conto dell’errore Varriale scrive un altro tweet: “In effetti era Juve-Genoa la partita arbitraria da Giua. Mi scuso dell’ errore e ricordo che in quella partita ce ne furono altri ben più gravi che incisero, non poco, sul risultato”.

La pezza però sembra peggiore del buco: “Un altro paio di tweet e arriverai a parlare di Turone. Che faccio, aspetto?” e infine:  “Adesso deve dirci anche quali sono stati gli errori in Juve-Genoa, magari gli errori hanno favorito il Genoa”.

Varriale massacra Giua ma la sua gaffe diventa virale Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...