Virgilio Sport

Varriale-Zampini, botta e risposta al veleno via twitter

Lite social tra i due giornalisti, tifosi scatenati

Pubblicato:

Varriale-Zampini, botta e risposta al veleno via twitter Fonte: Ansa

Non si amano, e si sa. Ma niente fanno per nasconderlo. Non è la prima volta che il vicedirettore di Rai Sport Enrico Varriale e il giornalista di Juventibus Massimo Zampini, volto noto di Tiki Taka, si beccano pubblicamente ed è accaduto anche ora. Con frecciate reciproche, risposte acide e botta e risposta via twitter che hanno coinvolto tantissimi utenti, schierati da una parte o dall’altra (ma la maggioranza è contro Varriale).

Varriale provoca Zampini su Pochettino

Tutto parte da un tweet di Varriale – non nuovo alle provocazioni con Zampini –  che pubblica un articolo di Don Balon in cui si legge che Ronaldo avrebbe bocciato l’idea Pochettino. Il giornalista Rai scrive: “Che ne dici Massimo Zampini? Esprimiti, non essere timido”.

Zampini punge Varriale

La replica non si fa attendere, con tanto di riferimento a una bufala presa proprio da Varriale su una fake news riguardante Sergio Ramos: “Pochettino bravo ma rischioso, stiamo a vedere. E poi potrebbe anche essere una fake news, a volte con le news dalla Spagna ci si può sbagliare”.

Il botta e risposta diventa velenoso

La discussione continua via twitter e si fa sempre più acida. Varriale scrive: “Se è per questo anche dai siti italiani arrivano fake news. Ne ricordo uno, dovresti conoscerlo, che parlava di Guardiola come sicuro nuovo allenatore di una squadra di serie A..”. Zampini risponde: “Diretur, ti spiego la differenza tra mercato e fake news: se io dico che hai scritto “grande ciclo della Juve, scudetti meritatissimi”, è una fake news perché non lo hai mai detto. Se dico “mi risulta che Varriale andrà al Napoli” è una indiscrezione che magari non si realizzerà”.

Social scatenati sulla lite

Varriale chiude così: “Ti vedo leggermente confuso…. Difficile tu possa spiegare qualche cosa, se hai idee così bizzarre…” ma intanto si scatenano gli utenti: “Provocando così Zampini mi fa pensare che lei possa tifare per una squadra rivale della Juventus. Eppure la sua immensa professionalità mi ha sempre convinto che lei non tifi per nessuno e sia solo un amante del calcio” e infine: “1. Pochettino è sopravvalutato. Si è fatto umiliare dal Leicester e non ha mai vinto nemmeno la coppa del nonno avendo Kane-Son-Dembele-Alli.. 2. Don Balon in Spagna ha la stessa credibilità di Novella 2000 in Italia. 3. Quando Sarri allenava il Napoli, lei da tifoso cosa diceva?”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...