Virgilio Sport

Vasseur, messaggio alla Ferrari: "A Miami mi aspetto passi in avanti"

Il team principal della scuderia di Maranello ha parlato in vista del Gran Premio negli Stati Uniti

03-05-2023 18:44

Vasseur, messaggio alla Ferrari: "A Miami mi aspetto passi in avanti" Fonte: Getty Images

Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur ha parlato in vista del Gran Premio di Miami, dove spera che la scuderia rossa faccia altri passi in avanti dopo quello fatto intravedere a Baku, con il terzo posto di Charles Leclerc.

“Siamo nel pieno di un momento particolarmente impegnativo della stagione con cinque gare in sei settimane da Baku a Barcellona. Come squadra il lavoro continua sia a Maranello che in pista per sviluppare il nostro pacchetto vettura”.

Sulle caratteristiche di Miami, in un certo senso simili al circuito azero: “Miami è un altro circuito anomalo con i muretti e tutte le insidie tipiche dei tracciati cittadini, che però piace molto a entrambi i nostri piloti. Questo weekend facendo anche affidamento sui dati raccolti a Baku sono fiducioso che potremo fare altri passi avanti”.

“Gli Stati Uniti sono da sempre un mercato molto importante per la Ferrari – ha sottolineato Vasseur -, e c’è una base consistente di tifosi della Scuderia, il che rende ancora più piacevole correre qui ed è un ulteriore incentivo a spingere per colmare il divario prestazionale con i leader del campionato”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...