Classe 1977 della sezione di Roma 1, l’arbitro Doveri – la scelta per Venezia-Como – ha debuttato in Serie A nel marzo 2010 ed è stato internazionale dal 2018 al 2022. Fra gli arbitri più esperti del nostro campionato, la scorsa stagione ha avuto un po’ troppi alti e bassi ed anche al debutto stagionale in Udinese-Lazio ha lasciato un po’ a desiderare. Si è rifatto in Juve-Napoli Genoa-Bologna ma come se l’è cavata ieri il fischietto laziale?
- I precedenti di Doveri con Venezia e Como
- L’arbitro ha ammonito tre giocatori
- Venezia-Como, i casi da moviola
I precedenti di Doveri con Venezia e Como
Con il Como due pari e due ko nei quattro precedenti, col Venezia 2 incroci con una vittoria e una sconfitta
L’arbitro ha ammonito tre giocatori
Coadiuvato dagli assistenti Tegoni e Luciani con Fourneau IV uomo, Mazzoleni al Var e Muto all’Avar, l’arbitro ha ammonito tre giocatori: 38′ Nicolussi Caviglia per fallo su Nico Paz, 74′ M. Sala per fallo su Zampano, 50′ Fà bregas per proteste, recupero +1′, +4′.
Venezia-Como, i casi da moviola
Questi i principali episodi dubbi di Venezia-Como. Al 18′ tiro di Nicolussi Caviglia, Pohjanpalo devia in maniera del tutto fortuita di tacco e insacca il pallone alle spalle di Pepe Reina. Dubbi sulla posizione dell’autore del gol ma per arbitro e Var è tutto regolare. Al 38′ giallo a Nicolussi Caviglia per una gomitata involontaria ma dolorosa a Nico Paz. Al 50′ giallo a Fà bregas per proteste. Al 74′ ammonito M. Sala per fallo su Zampano. All’88’ Kempf spazza male il pallone e Nicolussi Caviglia segna il gol con un bolide da fuori area. Il Var richiama l’arbitro all’on field review: Doveri va a valutare l’impatto di Pohjanpalo sulla giocata ed annulla per fuorigioco. Venezia-Como finisce 2-2. La curiosità , stando a quanto scrive diretta calciomercato, è che l’arbitro Doveri durante la gara avrebbe espulso un tifoso pensando fosse un componente della panchina.