Niente ritorno in Serie A. Evaporata la voglia matta di trasferirsi al Barcellona, quella che qualche anno fa ha quasi portato alla rottura con il PSG, Marco Verratti ha deciso: la sua volontà è quella di chiudere la carriera a Parigi.
Il centrocampista della nazionale italiana lo ha dichiarato in un’intervista a ‘France Info’, chiudendo dunque all’ipotesi di un ritorno in Italia: “Mi resta un po’ di tempo. Quello che so è che rimarrò qui per sempre“.
Verratti ha un contratto con il PSG fino al 30 giugno del 2024. E una volta chiusa la carriera prevede di tornare in Italia, sì, ma per ricongiungersi con la sua Pescara: “Dopo anni nella grande città, tornerei a casa per rivedere i miei amici, la mia famiglia. E poi perché ci sono il mare e la montagna”.
Sulla propria esperienza al PSG, di cui è ben presto diventato un intoccabile, Verratti ha detto: “Calcisticamente ho avuto la possibilità di giocare con e contro grandi campioni, in partite importanti, è quello che volevo fare. Mi sono innamorato di questo club ed è per questo che cerco sempre di dare il massimo, per ridare la fiducia che mi è stata data. Ero solo un ragazzino che veniva da un piccolo paese di provincia italiano”.
Sulla propria vita personale, invece: “I miei figli sono nati qui. Quando hai poco più di 18 anni, sono i tuoi anni migliori. E li ho vissuti qui. È stato incredibile. Sono diventato un uomo e ho trovato l’amore. Quindi tutto ciò che ho vissuto qui mi lascerà ricordi incredibili”.