Al termine di un weekend che era cominciato nel peggiore dei modi a causa dell’errore del box che aveva relegato Charles Leclerc al 16° posto in griglia, la Ferrari si rialza tornando da Monaco con il secondo posto di Sebastian Vettel, miglior risultato stagionale per le Rosse.
Piazzamento anche fortunoso grazie alla penalità che ha fatto arretrare Max Verstappen, secondo al traguardo alle spalle di Hamilton, ma il pilota tedesco è soddisfatto: “È stato un Gp difficile da gestire, a Montecarlo può succedere di tutto e infatti qualcosa è successo”.
Decisiva l’irregolarità compiuta da Verstappen ai danni di Bottas all’uscita dal box: “Abbiamo fatto una buona sosta e quella di Verstappen è stata incredibile, ho visto il suo ruota a ruota con Bottas e dopo abbiamo sfruttato la situazione. Ho cercato di mettere pressione, ma ho faticato un po’ perché penavo con le gomme posteriori e la mia situazione era complicata, alla fine è un risultato eccezionale per me e il team”.
“Noi sappiamo di non essere veloci come vorremmo e abbiamo tanto lavoro da fare, ma oggi dobbiamo fare i complimenti ai vincitori” ha concluso Vettel.
SPORTAL.IT