Virgilio Sport

Victor Sanders, notte folle: lite e corsa contromano in autostrada

Il cestista americano Victor Sanders ha percorso oltre 40 chilometri contromano sulla A27 dopo aver litigato in un locale con dei giovani. La Reyer si è dissociata

Pubblicato:

Sono le 10:55 di giovedì 31 marzo quando l’ANSA diffonde la prima ricostruzione di quanto accaduto poche ore prima. Una notte di autentica follia, quella che viene descritta e che vede come protagonista un giocatore della Reyer Venezia, Victor Sanders, 27 anni, il quale ha percorso oltre 40 chilometri contromano lungo l’autostrada A27, entrando al casello di Venezia Est, finché è stato fermato dalla Polizia stradale, nelle vicinanze di Conegliano (Treviso).

La notte di follia di Sanders: la rissa a Mestre

Dopo aver disputato la partita contro il Prometheus Patrasso in Eurocup, la guardia americana dell’Umana Reyer Venezia è stato protagonista di una lite in un locale di Mestre, vicino alla stazione ferroviaria, con testimoni decine di ragazzi presenti. Un diverbio così importante da indurre a contattare le forse dell’ordine: verso le 3 di notte, i carabinieri lo hanno identificato.

Corsa contromano in autostrada per 40 km

Uscito dal locale, Sanders, alterato per il litigio e per quanto seguito, si sarebbe messo alla guida della sua auto dirigendosi verso l’autostrada che avrebbe imboccato contromano. Il cestista ha commesso dunque un rischio elevatissimo, forse percorrendo lo svincolo tra la A57 e la A27, e andando in direzione Nord verso la montagna: un tratto di non pochi chilometri che avrebbe percorso nel senso di marcia opposto.

A segnalare il comportamento scriteriato, sarebbero stati diversi automobilisti, fino a quando verso Conegliano il giocatore è stato fermato dalla Polstrada attorno alle 6 e portato in commissariato dove è uscito solo in mattinata.

Il comunicato della Reyer Venezia e le conseguenze

La Reyer, dalla sua una volta esplosa la notizia, ha fermamente condannato la condotta del giocatore.

“L’Umana Reyer Venezia, preso atto dei deplorevoli e gravissimi accadimenti di questa notte, si dissocia e deplora con assoluta fermezza la condotta del proprio tesserato coinvolto Victor Sanders. Tale condotta, ferma ogni responsabilità di legge del suddetto atleta, si pone in totale contrasto con i valori del Progetto Reyer, che la stessa ha voluto attestare attraverso la certificazione ESI2010, ottenuta nel 2010 come primo ente sportivo professionistico dall’Istituto Certificazione Etica nello Sport. Al fine di tutelare i sopracitati valori e la propria immagine e reputazione nella maniera più appropriata, la Società adotterà i più opportuni provvedimenti nei confronti del tesserato coinvolto, offrendo in ogni caso la propria più ampia disponibilità e collaborazione alle Autorità competenti”.

Provvedimenti che fino ad ora non sono noti e che potrebbero portare alla rescissione del contratto con l’americano.

Chi è Victor Sanders

Victor Sanders è un cestista statunitense, che gioca come guardia al Reyer Venezia dalla scorsa stagione. In precedenza, il 27enne aveva militato per una stagione all’Aquila Trento e per due stagioni nell’Anversa.

VIRGILIO SPORT

Victor Sanders, notte folle: lite e corsa contromano in autostrada Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...