Ultimo giorno di mercato e caso Icardi che potrebbe finalmente essere risolto dall’Inter, che attende novità dal giocatore e dalla moglie-agente Wanda Nara. Intanto c’è chi continua a criticare l’argentino e la sua volontà, almeno finora, di non lasciare i nerazzurri nonostante dirigenza e allenatore non lo considerino parte del progetto tecnico. Ospite di Tiki Taka, Christian Vieri è tornato a parlare di Icardi, attaccandolo e spiegando che l’argentino avrebbe dovuto risolvere prima la questione. “Forse sarò orgoglioso – ha dichiarato l’ex nerazzurro durante la trasmissione Mediaset – , ma io non mi farei dire che non c’è posto per me, me ne andrei prima. Te lo può dire la società, te lo può dire il presidente, ma se arriva a dirtelo anche l’allenatore che fa la squadra, allora devi capire che sei davvero fuori”.
PROBLEMA PER LAUTARO. Per Vieri, inoltre, l’eventuale permanenza di Icardi e l’obbligo per l’Inter di convocarlo per il 10% delle gare stagionali in modo da non porre i presupposti per una causa per mobbing potrebbero finire per danneggiare un altro attaccante nerazzurro. “Mettetevi nei panni di Lautaro Martinez – ha continuato Vieri -: lui si allena, con sacrificio, si comporta seriamente. Poi l’Inter compra Lukaku e Sanchez. E Icardi deve giocare il 10% delle partite?”.
LUKAKU SUPER. Parlando di attaccanti, Vieri ha anche esaltato l’acquisto di Romelu Lukaku, a suo parere un attaccante di caratura mondiale, perfetto per l’Inter di Conte. “È davvero un grande centravanti. Lo avete visto stasera? È fortissimo. Tiene palla, è bravo di testa. Fa gol e aiuta i compagni a fare gol. È proprio quello che voleva Conte”.