Virgilio Sport

Volley, Conegliano di nuovo Campione: 4° titolo consecutivo per le Pantere

Le Pantere di Conegliano vincono al tie break di Gara-4 contro il Monza e conquistano il quarto titolo consecutivo. Bellissima prova di Paola Egonu e di Joanna Wolosz.

Pubblicato:

Volley, Conegliano di nuovo Campione: 4° titolo consecutivo per le Pantere Fonte: Getty Images

Impresa grandissima della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, che battendo al tie break la Vero Volley Monza in Gara-4 della serie si laurea Campione d’Italia per la quarta volta consecutiva, la quinta in totale di tutta la storia della squadra.

Partita meravigliosa, l’ennesima, di Joanna Wolosz, anche la grande Paola Egonu alza i giri del motore man mano che scorrono i punti. Dopo un inizio stentato infatti saranno ben 37 i punti, di cui 9 al tie break che ha regalato la vittoria alle Pantere.

La serie si chiude sul 3-1 per Conegliano, e la gara di oggi si finisce coi parziali di 20-25, 25-23, 21-25, 25-21, 8-15. Per Conegliano ora, che vince il terzo trofeo della sua meravigliosa stagione dopo Coppa Italia e Supercoppa italiana, ci sarà l’obiettivo finale di Champions League contro il Vakifbank il 22 maggio.

Peccato davvero per Monza, che comunque si è dimostrata una grandissima squadra e una degna avversaria per una formazione, Conegliano, che entra davvero nell’Olimpo della pallavolo italiana.

Il tabellino

Vero Volley Monza – Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 2-3 (20-25; 25-23; 21-25; 25-21; 8-15)

Monza: Lazovic, Stysiak 7, Boldini 1, A. Gennari 9, Van Hecke 15, Orro 3, Parrocchiale (L), Danesi 10, Rettke 2, Larson 16, Davyskiba 5, Candi 3, Moretto n.e., Negretti (L) n.e. All. Gaspari.

Conegliano: Caravello, Plummer 16, Courtney, De Kruijf 10, Folie 9, Omoruyi n.e., De Gennaro (L), Vuchkova n.e., Frosini n.e., G. Gennari, Wolosz 3, Sylla 10, Egonu 37, Bardaro (L) n.e.. All. Santarelli.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...