Questa sera alle 20.30 si gioca gara uno delle Finali scudetto. A sfidarsi la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano e la Vero Volley Monza. La serie, a differenza degli altri turni playoffs, sarà al meglio delle cinque partite.
Favorita Conegliano che giocherà la quarta Finale consecutiva (2019/20 non si sono giocate per la pandemia). Monza ci proverà in tutti i modi anche perché in stagione è stata l’unica squadra a battere le venete tra le mura di casa.
A parlare coach Gaspari: “Le gambe in questa Finale Scudetto non tremeranno anzi, avranno voglia di spingere. Abbiamo sudato in questi playoffs molto impegnativi, prima con Chieri e poi con Novara. Pensiamo una gara alla volta contro la squadra probabilmente più forte del campionato, da affrontare con la mente libera e un po’ di sfrontatezza. Contro Chieri prima e Novara poi abbiamo dimostrato maggior costanza rispetto ad inizio stagione. Sappiamo che ci aspetta una Finale Scudetto contro un avversario fortissimo, ma dobbiamo scendere in campo con la voglia di vincere. Dovremo battere bene, mettere pressione a Wolosz, e avere tanto sacrificio in difesa. Sarà molto più importante il reparto di seconda linea rispetto al nostro muro che ci ha contraddistinto durante tutta la stagione”
Per Conegliano invece presenta il match proprio la capitana Wolosz: “Siamo molto felici di aver conquistato un’altra finale, c’è grande carica per questa Gara 1 nella squadra e grande emozione per poter giocare una partita così di fronte al nostro pubblico. La Vero Volley è un grande team, loro saranno molto cariche per la loro prima finale dopo aver passato il turno nella combattuta semifinale con Novara, in più hanno grandi campionesse e giocatrici forti. Proprio per questo noi dovremo essere praticamente perfette per regalare un altro sogno a noi e ai nostri tifosi. Siamo arrivate in forma a questo appuntamento, ora dobbiamo solo giocare e dare il massimo. Sono certa che sarà una finale bellissima, tosta e difficile, ci sarà da divertirsi”.