La nazionale italiana femminile di pallavolo è entrata nel gotha del volley mondiale. Dopo la soffertissima vittoria sul Giappone al tie-break le azzurre guidate da Davide Mazzanti sono approdate in semifinale. Le azzurre trascinate dalla forza devastante di Paola Egonu, dalla classe di Cristina Chirichella, Myriam Sylla e Caterina Bosetti hanno fatto un percorso eccezionale: hanno vinto infatti 10 partite consecutive contro tutte le principali squadre del mondo. Stati Uniti, Russia e Giappone sono solo alcune delle vittime delle ragazze di Mazzanti, che si sono arenate solo nell’ultima partita, a qualificazione già acquisita, contro la Serbia. Le azzurre adesso sono in semifinale insieme a Serbia, Olanda e Cina a cercare un’impresa storica.
Orario delle semifinali del Mondiale di volley
La prima semifinale si disputa a Yokohama in Giappone alle ore 6,10 italiane e vedrà sfidarsi Serbia-Olanda.
A seguire, alle ore 9,10 italiane, sempre a Yokohama la semifinale che vedrà di fronte Cina-Italia.
Dove vedere in tv e streaming la partita Italia-Cina del Mondiale di volley
La partita Italia-Cina sarà trasmessa come al solito in diretta in chiaro su Rai2 e su RaiSport. Oltre alla trasmissione della partita anche commenti e interviste che arricchiranno la trasmissione.
La partita sarà visibile anche in streaming tramite Rai Play.
Date e orari delle finali del Mondiale volley
Dopo le semifinali ci sono le due finali. Entrambe sono in programma per sabato 20 ottobre. La prima sarà la finale terzo-quarto posto che si disputerà con inizio alle ore 10.20. La finalissima per il titolo mondiale invece si disputerà immediatamente dopo, comunque non prima delle ore 12.40 italiane.
VIRGILIO SPORT