E’ la resa dei conti per l’Italvolley donne dopo la sconfitta nella finalina per il terzo posto ai campionati Europei. Brutta, bruttissima la sconfitta contro l’Olanda che lascia le azzurre a bocca asciutta dopo una prima parte di torneo che aveva illuso tutti. Nel mirino, a meno di due settimane dalle qualificazioni per le Olimpiadi, ora c’è il ct Mazzanti.
- Italvolley, nuova delusione dopo i Mondiali
- Mazzanti paga il caso Egonu
- I tifosi sul web chiedono la testa di Mazzanti
Italvolley, nuova delusione dopo i Mondiali
L’Europeo vinto due anni fa è già un ricordo, è il terzo flop dell’Italvolley femminile dopo Olimpiadi 2021 e Mondiali 2022. Per il ct , che ieri ha ammesso di non avere più in mano la squadra, è l’ora del processo. L’allenatore, che aveva già fatto scelte discutibili in partenza, è apparso come il capitano di un equipaggio ammutinato.
Mazzanti paga il caso Egonu
La mazzata finale è stata la gestione di Paola Egonu: un rapporto difficile tra i due e il finale è stato disastroso con la stella azzurra prima esclusa e poi ripescata ma col magone.
I tifosi sul web chiedono la testa di Mazzanti
Sui social è baraonda. I tifosi sono infuriati contro il ct: “Si dimetta e con lui tutti quelli che stanno rovinando la nazionale”, oppure: “Quando cambi un gruppo dopo tanti anni, e metti in panchina la più forte , le ragazze si sentono perse.. è una cosa che si vede anche nei club in campionato” e anche: “Federvolley, è ora di mandarvi a casa tutti, dal presidente in giù, chiunque abbia permesso a Mazzanti di disintegrare la squadra e farci perdere il podio. Giù le mani dalle ragazze”
C’è chi scrive: “Diciamolo chiaramente colui che ha dato tanto alla Nazionale è stato il secondo di Mazzanti e si chiama Giulio Bregoli che oltretutto ha ottenuto ottimi risultati pure coi club. La Federazione 2anni fa l’ha mandato via… Spero lo riprenda come capo allenatore” e anche: “Tra 12 giorni inizieranno le partite per la qualifica alle Olimpiadi, se non si prendono dei provvedimenti immediati, sarà una disfatta totale”
Il web è scatenato: “Mazzanti e la federazione non si vergognano neanche un po’? Pensano di continuare ad andare avanti come se nulla fosse successo? Mah” e poi: “Un tacchino arrosto avrebbe gestito sicuramente meglio i cambi della nazionale volley femminile rispetto al tizio seduto in panchina. Semplicemente disastroso” e infine: “Paola entrava in campo senza un sorriso, senza la sua solita grinta. Relegata alla panchina e poi fatta entrare solo per recuperare e nelle ultime due portava il peso di tutto sulle spalle. La più forte del mondo con lo spirito a pezzi. Assurdo”.