Virgilio Sport

Volley, la Nazionale di De Giorgi all'esordio in VNL sfida l'Argentina

Sfida a partire dalle 22.30 italiane

Pubblicato:

Volley, la Nazionale di De Giorgi all'esordio in VNL sfida l'Argentina Fonte: Getty Images

L’Italia del volley maschile si prepara a scendere in campo per l’esordio stagionale in Volleyball Nations League ad Ottawa, in Canada.

Prima sfida prevista oggia alle 16.30 locali (le 22.30 italiane) contro l’Argentina di Marcelo Mendez.

A far parte della spedizione canadese, un gruppo azzurro inedito con tanti giovani, alcuni di loro esordienti in una manifestazione internazionale come la Volleyball Nations League che avrà inizio proprio domani e terminerà con le finali di Danzica il 23 luglio. La prima “week” della VNL maschile si divide tra Ottawa (Canada) e Nagoya (Giappone).

L’Italia affronterà Argentina, USA, Cuba e Germania da domani a domenica. Presenti nella pool 1 di Ottawa anche Brasile, Olanda e i padroni di casa del Canada. Sarà un gruppo giovane quindi ad aprire il 2023 azzurro. Porro, Sanguinetti e Rinaldi vestiranno la maglia della nazionale seniores per la prima volta dopo aver affrontato le due amichevoli pre stagione di Cavalese.

A presentare l’esordio il libero campione del Mondo Fabio Balaso: “È una settimana molto interessante per noi, inizia una nuova estate, impegnativa e lunga. Domani la prima gara con l’Argentina. Abbiamo lavorato a Cavalese a lungo con un gruppo allargato, questa Italia avrà bisogno di tutti. In questa settimana siamo un gruppo giovane, con diversi esordienti, puntiamo a trovare continuità di gioco, come fatto nelle due amichevoli. Personalmente mi sono tuffato subito in questa prima tappa, poi vedremo se ci sarà modo di riposare un pò nel corso dell’estate. Questo gruppo ha tanta voglia di lavorare, di mettersi in gioco, ci sono esordienti che sicuramente avranno voglia di mettersi in mostra. Domani affronteremo l’Argentina, squadra ostica, la conosciamo bene, difendono, lavorano bene a muro e attaccano bene. È una squadra sicuramente difficile”.

Questo il programma della week 1 degli azzurri:

Week 1 – Pool 1 – Ottawa (Canada) – Le gare degli azzurri
06/06/2023 ore 22:30 Italia – Argentina
08/06/2023 ore 22:30 Italia – USA
09/06/2023 ore 22:30 Italia – Cuba
10/06/2023 ore 19:00 Germania – Italia

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...