Georginio Wijnaldum doveva essere uno dei colpi della faraonica campagna acquisti estiva del Paris Saint Germain. Per ora però l’olandese è rimasto soltanto sulla carta, uno dei colpi sensazionali del mercato dei parigini perchè al momento, non trova spazio nell’11 titolare di Pochettino e ai microfoni di NOS si sfoga così:
“Non posso dire di essere completamente felice. Perché la situazione non è quella che volevo. Ma questo è il calcio e dovrò imparare ad affrontarlo. Sono un combattente. Devo rimanere positivo e lavorare sodo per capovolgere la situazione. Ho giocato molto negli ultimi anni, sono sempre stato in forma e ho fatto anche molto bene. Questa è una cosa diversa a cui ci si deve abituare. Non vedevo l’ora di fare il nuovo passo e poi succede questo. È molto difficile. È anche preoccupante se non giochi. Ma è solo l’inizio della stagione. Possono ancora succedere tante cose e io resto positivo”.
In Ligue 1 il PSG è primo in classifica seguito dal Lens in seconda posizione a sei punti di distacco. In champions League invece, dopo il clamoroso pareggio all’esordio, è arrivata una convincente vittoria ai danni del Manchester City nell’ultimo turno.