Solo qualche giorno fa Darren Cahill, nuovo allenatore di Sinner, si era espresso così sul giovane talento del tennis italiano: “L’erba? Non è la sua superficie preferita, ma avrà modo di cambiare idea. Penso che il suo gioco sia adatto a questa superficie e lo capirà anche lui in futuro”.
- Wimbledon, Sinner passa al secondo turno
- Wimbledon, il match tra Sinner e Wawrinka
- Jannik Sinner, tabù sfatato
Wimbledon, Sinner passa al secondo turno
Sinner ha avuto subito modo di confermare le parole di Cahill, battendo nel primo turno a Wimbledon un grande avversario come Stan Wawrinka. L’azzurro si è imposto per 7-5, 4-6, 6-3, 6-2, dimostrando grande concentrazione e maturità dal terzo set in avanti, dopo che l’ex numero 3 del mondo era riuscito a riequilibrare il match.
Wimbledon, il match tra Sinner e Wawrinka
Il match tra Sinner e Wawrinka parte all’insegna dell’equilibrio, con i due che si danno battaglia nel primo set. Alla fine a spuntarla è l’azzurro 7-5, dopo quasi un’ora di gioco. Nel secondo set però lo svizzero reagisce e conquista subito un break, dopo aver annullato tre palle break nel secondo game all’avversario. Non riesce la rimonta a Sinner, che è costretto a cedere a Wawrinka l’1-1.
Sembra prospettarsi un match lunga e faticoso per Sinner, ma non è così. L’altoatesino nel terzo set riesce a strappare il servizio a Wawrinka portandosi 3-1 e poi 4-1, chiudendo senza problemi 6-3 col 73% di prime in campo e l’84% di punti con la prima.
Non c’è decisamente storia nel quarto e ultimo set. Wawrinka cala fisicamente e Sinner ne approfitta con dei dritti potenti e precisi. L’altoatesino batte lo svizzero 6-2, chiudendo così i conti 3-1 nei set. Inizia bene Wimbledon per la promessa azzurra.
Jannik Sinner, tabù sfatato
Esordio vincente quindi per Jannik Sinner a Wimbledon 2022, contro un tre volte campione Slam ed ex-top3 del ranking mondiale. Non solo, Sinner ha soprattutto sfatato il tabù erba, vincendo il suo primo match sul tour maggiore (e in uno Slam) sui prati.